Come raggiungerci

L’Archivio di Stato della Spezia si trova in via L. Galvani  n. 21 –Località Valdellora

In auto: Genova/Livorno A12 uscita La Spezia-Santo Stefano di Magra; Parma/La Spezia A15, uscita La Spezia – Santo Stefano di Magra e prendere il raccordo in direzione La Spezia. Proseguire sempre dritti lungo via Giosuè Carducci, al quinto semaforo dall’uscita dell’autostrada si arriva in Piazza Dante Alighieri e al semaforo, il sesto che si incontra, svoltare a sinistra e immettersi su via Vittorio Veneto. Circa 50 metri dopo il semaforo, svoltare a destra lungo via Antoniana, alla rotonda prendere la seconda uscita, attraversare il ponte della ferrovia, e tenere la sinistra allo “stop”, svoltare poi a sinistra immettendosi su via Valdellora. Proseguire dritto oltre il semaforo e alla rotonda immettersi a destra su via L. Galvani e al primo incrocio girare a sinistra.

In treno: scendere alla stazione FS de La Spezia Centrale e raggiungere a piedi la fermata dell’autobus in Corso Cavour, presso la Biblioteca civica “G. Mazzini”, e prendere l’autobus della linea urbana n. 14 “Valdellora” e scendere a Valdellora altezza via L. Galvani, 21.

L’Archivio si  trova al piano terra di un condominio e la sala di studio è prossima all’ingresso, che si affaccia direttamente sul parcheggio condominiale, facilmente accessibile anche a persone con ridotta capacità motoria.

Nella zona c’è disponibilità di parcheggi liberi.